Pubblicità Sito

La pubblicità del sito è uno dei fattori determinanti per realizzare una buona campagna di web marketing che sia in grado di far conoscere il sito in modo da acquisire nuova clientela. La scelta della forma più adeguata è anch’esso un fattore importante nonché un passo molto delicato perché è necessario che ci sia alla base una progettazione strutturata in modo da far sì che l’utente possa fidarsi della tua azienda al punto da sceglierla per soddisfare il bisogno che lo ha spinto ad effettuare la ricerca.

Tra i canali più efficaci ed utilizzati ci sono le campagne di AdWords sulla ricerca ovvero ideate in modo da attrarre quel target di naviganti che in quel momento sta cercando un determinato tipo di prodotto o servizio.

Alla base del sistema AdWords c’è una vera e propria strategia di content marketing che si prefigge di fornire informazioni utili che generino interesse e riducano il rischio che il messaggio non venga captato o letto favorendo così la possibilità di convertire il traffico quindi acquisire clienti ed effettuare delle vendite creando quella familiarità, simpatia, fiducia necessaria per persuadere l’utenza e motivarla alla scelta del tuo brand. Per fare ciò la chiave sono quindi i contenuti i quali devono necessariamente essere qualitativamente performanti e coinvolgenti in modo da essere in grado di generare l’appeal necessario a coinvolgere la potenziale clientela.

Un’altra strategia molto efficace e sempre più diffusa è quella di coltivare la propria community di clienti attraverso l’utilizzo dei social network ed in particolare attraverso facebook e che consente di operare una campagna pubblicitaria sociale che attiri nuovi visitatori sfruttando la popolarità del social.

A seconda della strategia che si decida di utilizzare l’aspetto più importante rimane comunque quello delle pagine aziendali, alias dei contenuti. Affinché la tua campagna risulti effettivamente esaustiva e vincente è determinante che le landing page o le pagine aziendali siano strutturate in modo strategico e soprattutto in modo da risultare chiare, comprensibili e in grado di rispondere immediatamente alle esigenze dell’utenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *