Pay per Click

Con Keyword advertising o pay per click si indica il posizionamento a pagamento sui motori di ricerca (la cui forma oggi più popolare e diffusa è il programma AdWords di Google), una tecnica che si sta imponendo sempre di più all’attenzione degli inserzionisti online come strumento complementare e spesso addirittura sostitutivo del posizionamento naturale.

Il web marketing realizzato attraverso il pay per click offre infatti numerosi vantaggi rispetto al marketing tradizionale, in primis perché consente di effettuare campagne mirate e rivolte principalmente ad un’utenza già potenzialmente interessata ad un determinato prodotto o servizio; inoltre perché il posizionamento attraverso i link sponsorizzati è una strategia notevolmente più veloce ed efficace rispetto al web ranking tradizionale, che di solito può impiegare anche diversi mesi per generare una link popularity accettabile e per consentire di riscontrare i primi effetti benefici del posizionamento.

Per impostare una campagna di keyword advertising sono sufficienti tempi notevolmente ridotti e, sempre in un lasso di tempo medio breve è già possibile ottenere i primi risultati positivi grazie ad un semplice click sugli annunci pubblicitari realizzati. In termini di risultati è inoltre molto più agevole monitorare e controllare l’andamento della campagna e conoscere quali sono le keywords che generano maggiore traffico e quelle che determinano il più alto tasso di conversione sul sito.

Altro aspetto significativo è che nelle campagne di keyword advertising si paga soltanto se qualcuno viene a visitare il sito della tua azienda, si pagano cioè solo i click ricevuti sugli annunci oggetto della campagna ed è possibile inoltre predefinire e modificare sia la durata temporale della campagna che le opzioni di offerta e le opzioni di budget, è possibile preventivare il numero di utenti giornalieri, predefinire e modificare nel tempo annunci e parole chiave concentrando in ogni momento la campagna sui messaggi e le keywords che si rivelano nel tempo più redditizie in termini di clickthrough e di tasso di conversione sul sito.

Attivare e gestire campagne di Keyword Advertising è però tutt’altro che facile e quella che apparentemente potrebbe sembrare una potenziale buona campagna di promozione potrebbe risultare anche molto negativa e dispendiosa se non si pone la massima attenzione a tutte le fasi che la caratterizzano; per questo motivo è fondamentale rivolgersi a professionisti specializzati che sappiano gestire le campagne con strumenti adeguati e adatti agli obiettivi del tuo business.

Getseen ti aiuterà a definire gli obiettivi della tua campagna e a gestirla in modo che essa possa  generare traffico con un elevato tasso di conversione; ti guiderà ad aiuterà nella selezione delle parole chiave a cui associare i link promozionali ed ottenere il miglior traffico possibile abbattendo il più possibile i costi; ti permetterà di attrarre i visitatori grazie ai contenuti persuasivi degli annunci testuali in modo da far preferire agli utenti la scelta del tuo annuncio piuttosto che quelli della concorrenza attraverso la creazione di landing page e siti che sappiano rispondere in modo immediato ed efficiente alle esigenze degli utenti che transiteranno sulle tue pagine web e li persuada a compiere azioni decisive.

Getseen ti offre inoltre la stesura sistematica di report e l’analisi dei dati necessari per capire il comportamento degli utenti e le eventuali azioni correttive da compiere per poter gestire ne l modo più corretto possibile le campagne pay per click e ottenere elevati tassi di conversione.

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