Ottimizzazione Ecommerce

Il web 2.0 è uno scenario in cui l’ e-commerce si poe sempre più come un nuovo modello di business molto redditizio poiché permette di ridurre drasticamente i costi, diminuire ed ottimizzare i tempi di acquisto, migliorare la soddisfazione del cliente e aumentare il volume di vendite aprendo numerosi canali anche al mercato internazionale. Essere massimamente visibili ed attirare più utenti possibili è però il primo imprescindibile presupposto per un e-commerce di successo.

Ma cosa fare per ottimizzare un e-commerce che non riesce a vendere?

Realizzare un sito e-commerce valido in termini di ritorno economico richiede tutta una serie di accorgimenti e tecniche sia in merito alla struttura che alla qualità dei contenuti. Se il tuo portale non ottiene il rendimento che ti eri prefissato è necessario in primo luogo analizzare ed individuare tutti gli ostacoli che impediscono il posizionamento e rimuoverli.

Analizzare significa esaminare ogni dettaglio per verificare che sia stato trattato nel modo giusto, a partire dalla scelta del nome del dominio, che deve essere fatta solo dopo aver individuato le keyword in grado di portare maggior traffico qualificato sul sito, sino alla preparazione de i testi da inserire nelle varie pagine, facendo in modo che gli stessi siano originali, utili agli utenti e tematizzati sulle keyword con cui vorremmo essere trovati. Sempre in base alle keyword identificate come utili ai fini delle ricerche si decidono i nomi delle cartelle e delle pagine web che compongono il sito, i titoli ed i sottotitoli di ogni pagina.

L’obiettivo è di ottenere finalmente un sito con tutte le carte in regola affinché venga ritenuto importante dai principali motori di ricerca e meritevole di finire in prima o seconda pagina con le keyword più appropriate. Ma soprattutto un sito che sia completamente ottimizzato e fruibile e che possa soddisfare a pieno i bisogni dell’utenza finale fino a convertirla in clientela incentivandola all’acquisto determinando incrementi notevoli delle vendite.

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