Indicizzazione

Indicizzazione e Posizionamento

[tdv_section section_title=”CONTATTACI / RICHIEDI INFORMAZIONI”][tdv_row] [tdv_col width=”1/2″]Esattamente come te, riteniamo che il tuo sito web sia unico, come uniche sono le tue esigenze e le aspettative che riponi in un progetto di web marketing.

Per questo motivo tutti i nostri servizi sono totalmente customizzati e personalizzati in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Contattaci, parlaci del tuo progetto o delle problematiche che stai riscontrando e, senza impegno e con la massima discrezione, riceverai un parere professionale in massimo 24/48 ore. [/tdv_col] [tdv_col width=”1/2″][contact-form-7 id=”328″ title=”land1_promozione”] [/tdv_col] [/tdv_row][/tdv_section]

 

L’indicizzazione di un sito sui motori di ricerca consiste in una serie di operazioni mirate a far sì che la pagina web in questione venga inclusa negli archivi del motore di ricerca e possa apparire nella lista dei primi risultati durante le ricerche degli utenti.

Generalmente i motori di ricerca prendono in considerazione le singole pagine, ciò significa che indicizzare una sito web implica la registrazione di tutte le pagine più rilevanti ( o la maggior parte) che lo compongono in modo da farle entrare stabilmente nell’archivio del motore di ricerca.

Le tecniche di archiviazione per indicizzare un sito adottate dai motori di ricerca sono differenti, alcuni di loro possono includere una pagina nei propri archivi senza però garantire che la stessa vi permanga stabilmente, possono infatti toglierla o reinserirla senza alcun preavviso e la sua definitiva inclusione è raggiunta solo quando il motore di ricerca stabilizza i contenuti del database.

La fase di indicizzazione di un sito su Google è infatti di esclusiva competenza del motore di ricerca e avviene nel momento in cui il materiale letto dallo stesso viene inserito nei propri archivi, inoltre, l’indicizzazione di un sito non implica necessariamente che lo stesso appaia immediatamente nelle ricerche effettuate dagli utenti, una pagina già archiviata potrebbe dover attendere anche del tempo prima di essere proposta tra i risultati delle ricerche e nell’indicizzazione gratis non è possibile influire in alcun modo su tali tempi.

Il servizio Getseen può aiutarti offrendoti consulenza e assistenza sia per la realizzazione e il miglioramento del tuo sito web garantendoti l’ottenimento di pagine senza difetti tecnici che potrebbero impedire la navigazione da parte dello spider del motore, sia attraverso il submit del tuo sito (sottoponendolo cioè all’attenzione del motore di ricerca lasciandolo libero di decidere se e quando visitare e archiviare il sito segnalato )e aiutandoti a risolvere eventuali problemi nel caso in cui il sito non riesca ad essere interamente indicizzato.

Cos’è lo spider dei motori, ogni quanto passa, come aumentare il passaggio

Lo spider è un programma utilizzato dai motori di ricerca per visitare una grande quantità di siti web, leggerne il testo ed estrarne i termini che rappresentano meglio i contenuti del sito.

In pratica, per ogni pagina letta, lo spider cerca al suo interno tutti i link ad altri siti, li memorizza e li aggiunge ad una lista di siti da visitare innescando un vero e proprio processo a catena in grado di ottenere una quantità enorme di indirizzi di siti e pagine web e di incrementare il numero di siti conosciuti molto più di quanto possa essere fatto dalle directory.

Dal momento in cui il motore di ricerca entra in possesso dell’indirizzo del sito può comunque trascorrere anche molto tempo fino a quando lo spider lo visiterà; per spingere uno spider a trovare agevolmente tutte le pagine che compongono un sito bisogna fare in modo che da qualunque pagina sia possibile risalire, direttamente o indirettamente, a tutte le altre pagine tenendo presente che gli spider non fanno caso alla grafica delle pagine ma focalizzano il loro lavoro di analisi esclusivamente sui contenuti testuali.

Getseen ti aiuterà a far acquisire al tuo sito la corposità necessaria agli occhi dei motori di ricerca, a correggere eventuali errori presenti nel codice HTML o caratteristiche intrinseche del sito web che impediscono l’individuazione dei contenuti testuali, a ridurre i tempi di attesa focalizzando l’attenzione sui link da parte di altri siti e su tutti i parametri in grado di spingere lo spider di un determinato motore di ricerca a visitare in tempi brevi il tuo sito.

 _

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *