Pagine Aziendali Facebook

Aprire una pagina aziendale su Facebook è una strategia molto efficace perché significa avere la possibilità concreta di imporsi al grande pubblico e può rappresentare per la tua azienda uno straordinario canale per raggiungere direttamente e personalmente il  consumatore godendo di numerosi benefici, primo fra tutti un veloce passaparola.

Attraverso l’apertura di una pagina aziendale è infatti possibile farsi trovare da chi ti cerca e creare, comunicando con i clienti (siano essi effettivi o potenziali), quel dialogo bidirezionale diretto e costante che rappresenta non solo un elemento indispensabile e preliminare per una politica della trasparenza nei confronti dei consumatori ma anche il primo passo per ottenere un’alta fidelizzazione per il tuo business.

La parola d’ordine ovviamente rimane sempre e comunque visibilità e il miglior modo per assumere visibilità all’interno della community di utenti che si collegano quotidianamente a facebook è quello di dotarsi di una pagina aziendale professionale dove fornire tutte le informazioni utili, i link alle risorse aziendali, le immagini, i video e quant’altro serva per pubblicizzare la tua attività affinché sia ben chiaro quali sono i servizi e\o i prodotti che vengono forniti dalla tua azienda.

Le pagine aziendali su Facebook  possiedono un però proprio lessico, un tipo di comunicazione tipica, fatta di velocità e dialogo con i propri clienti, che può non essere facile da gestire e che richiede un impegno costante.

Per risultare efficace la pagina aziendale dovrà per prima cosa avere un nome che sia facilmente memorizzabile e che rappresenti al meglio l’attività, dovrà poi essere curata nei minimi dettagli ed in modo profondo in termini di contenuti e quindi arricchita e personalizzata compilando i relativi dettagli sull’attività commerciale. Per fare ciò sarà necessario inserire quante più informazioni possibile per renderla completa facendo attenzione a corredarla senza però renderla un semplice duplicato del sito web aziendale.

Una pagina ad hoc dovrà essere progettata in modo da risultare in grado non solo di acquisire nuovi fan ma anche di fidelizzarli e spingerli a tornare sulla tua pagina, magari condividerne i contenuti e realizzare in modo concreto quel passaparola necessario al successo di una campagna di questo tipo. Naturalmente non basterà la sola creazione della pagina facebook per generare traffico e nuova clientela, ma servirà anche una corretta gestione della pagina stessa aggiornandola frequentemente con contenuti di valore e affini alla tua attività innescando con continuità quel meccanismo molto potente in base al quale tuoi fan amplificheranno il passaparola positivo con i propri amici condividendo direttamente i tuoi prodotti e servizi.

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