Posizionamento

Posizionamento

Il posizionamento nei motori di ricerca è uno strumento formidabile per assicurare visite qualificate al tuo sito internet con un margine ottimale tra costi e profitti.
Un sito ben posizionato viene visto sotto una luce diversa dai potenziali utenti, che leggono nel risultato raggiunto sui motori un endorsement da parte dai motori stessi. Un sito ben posizionato è in molti casi, garanzia di successo per chi gestisce il sito e di qualità per chi lo visita.

Ma come si sviluppa l’intervento seo ? Come si consegue il posizionamento nei motori di ricerca ?

Vediamo i principali step:

  • Analisi onsite del sito: Uno studio completo del sito volta ad identificarne tutti i punti di forza e di debolezza, valutarne la struttura ed il linking interno ed esterno, analizzarne l’ottimizzazione della semantica e dei tag, la seo friendliness e tutti i possibili margini d’intervento. L’analisi prosegue offsite attraverso uno studio dei backlinks: se ne valuta non tanto il numero, quanto il valore e la tematizzazione.
  • Diagnostica: Viene formulata una consulenza completa di intervento, volta a eliminare i difetti e valorizzare i pregi del sito, dalle piccole modifiche analitiche alle correzioni di tipo macro che riguardano l’intera struttura e la sua coerenza tematica.
  • Interventi su contenuti e Aumento Link popularity: Interventi diretti vengono effettuati, se necessario, per aumentare il peso specifico del sito e dei suoi contenuti e di conseguenza il suo valore itrinseco, e la link popularity.

Vuoi saperne di più ? Inviaci una richiesta di preventivo, gratuitamente e senza impegno.

Contenuti correlati al POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *