Perchè un Seo italiano?

Tre buoni motivi per affidare il web marketing della tua attività ad un seo o un’agenzia italiana.

La scelta del SEO per il tuo progetto web deve essere fatta con estrema attenzione. Questa figura professionale, infatti, si occuperà della visibilità del tuo sito e pertanto deve essere un profondo conoscitore delle dinamiche dei motori di ricerca in relazione al mercato di riferimento, oltre che essere una persona che rimane sempre aggiornata ed attenta alle novità in arrivo dai principali “search engines”.

Se il tuo progetto web si rivolge al nostro paese e all’utente italico, per essere certo di avere le maggiori possibilità di successo è assolutamente consigliato scegliere un SEO italiano piuttosto che uno straniero, ecco perché.

Il SEO italiano conosce bene il nostro mercato

Sembra una cosa banale, ma chi meglio di una persona nata e cresciuta in Italia ha conoscenza del mercato italiano? Da un punto di vista della comprensione dell’utente e delle sue abitudini si tratta di un vantaggio non da poco; considerando che la user experience è uno dei parametri considerati da Google per calcolare il ranking di un sito, questo aspetto diventa a dir poco basilare.

Conoscere quello che piace di più all’utente italiano è importante per andare sul sicuro ed evitare di procedere per tentativi, il che significa un notevole risparmio di tempo e denaro.

Il SEO italiano conosce ogni risvolto della lingua italiana

I contenuti sono una parte fondamentale della SEO e, senza, non si va da nessuna parte. Il SEO professionista italiano conosce ogni più piccolo risvolto della nostra bella lingua, sa come padroneggiarla e, nella redazione o revisione dei testi da posizionare, sa come esprimere i concetti giusti al momento giusto.

C’è da dire che l’italiano è una lingua molto complessa soprattutto dal punto di vista dei verbi e delle frasi figurate, dunque una conoscenza perfetta aiuta indubbiamente.

Nella fase di ricerca l’utente tende a digitare “come parla”, e questo trend continuerà ad aumentare in futuro mano a mano che la voice search, ovvero la ricerca vocale, continuerà a crescere. Per intercettare queste query è importante dunque usare le parole chiavi giuste, quelle che solo una persona esperta e con la piena padronanza della nostra lingua sarà in grado di fare.

Parlare di SEO in italiano è più semplice ed efficace

Discutere di SEO con un professionista straniero potrebbe non essere così semplice, soprattutto se non si ha una piena padronanza della lingua: spiegare quello che si vorrebbe, gli obiettivi che si hanno in mente e, in generale, avere indicazioni cui fare riferimento diventa molto più semplice, immediato e naturale in italiano. Con effetti positivi su tutto il proprio progetto.

Conviene scegliere un SEO italiano, in conclusione?

La risposta è sicuramente “si”, i vantaggi di scegliere un esperto professionista SEO italiano sono notevoli e li riteniamo cruciali per il successo del proprio progetto web nel medio / lungo periodo.